Puglia, Abel Ferrara girerà nella regione un film su Padre Pio

Torna nuovamente sulla scena il regista Abel Ferrara e lo fa con un film su Padre Pio che vuole girare in Puglia. Il ruolo del santo da giovane sarà interpretato da Shia LaBeouf , ma nel film potrebbe esserci anche Willem Defoe, che spesso lavora con Ferrara. Il regista ha detto che il film sarà ambientato in Italia dopo la prima guerra mondiale. Già in quel periodo il santo aveva le stimmate e nella storia del mondo era un’epoca politica molto particolare. A confermare l’intenzione del regista del film sul santo è il presidente di Apulia film commission, Antonio Parente.

Verrà girato in Puglia il film su Padre Pio

Il regista Ferrara ha anche aggiunto che nel film su Padre Pio si concentrerà moltissimo sul massacro avvenuto nel 1920 a San Giovanni Rotondo, quando il santo era un giovane monaco. Fu in quel periodo che comparvero le sue stimmate per la prima volta. Giunto al Locarno Film Festival per la prima mondiale di Zeros and ones, con Ethan Hawke che ha interpretato il duplice ruolo di due fratelli gemelli, Ferrara lo ha invece commentato come uno “spy movie” girato durante la pandemia nella Roma notturna. Il regista ha dichiarato che si è vaccinato perché più volte ha messo la sua vita in pericolo, adesso però non ha più voglia di farlo.

L’attore Shia LaBeouf torna sulle scene dopo un brutto periodo

A 70 anni Abel Ferrara non smette di lavorare e vuole ancora continuare ad aver fiducia nel cinema e nei film da realizzare. Il regista ha reso noto che le riprese in Puglia dovrebbero iniziare intorno alla fine di ottobre. Da quattro anni Ferrara pensava a questo film, ma come protagonista aveva in mente Luca Marinelli, mentre invece il ruolo è andato a LeBoeuf, il quale torna sulle scene dopo la denuncia di maltrattamenti avanzata dall’ex compagna Fka Twigs. Dopo quel brutto periodo l’attore si era preso una pausa e aveva smesso di recitare. Adesso torna al cinema come protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy