Home Puglia Puglia: corso di 3 giorni per infermieri, medici e ausiliari del Policlinico...

Puglia: corso di 3 giorni per infermieri, medici e ausiliari del Policlinico di Bari per il Covid-19

Per contrastare la diffusione e operare al meglio sui pazienti che giungono affetti dal virus è stato organizzato un corso di 3 giorni per tutto il personale medico del Policlinico.

Coronavirus

PUGLIA – Saranno 270 i medici, gli ausiliari e gli infermieri del Policlinico di Bari interessati da un corso di 3 giorni con 4 ore dedicate all’esercitazione pratica per riuscire a gestire al meglio i casi di Covid-19 che giungono in ospedale.

Il corso interessa per primi gli operatori sanitari che operano in rianimazione, chirurgia, pneumologia, malattie infettive, cardiologia, nefrologia, radiodiagnostica e medicina interna.

La teoria verrà affrontata da direttori e dirigenti medici delle unità operative d’assistenza che sono in prima linea nella gestione di questi casi che vanno dalle malattie infettive alla medicina del lavoro.

La pratica invece avverrà mediante le simulazioni e l’uso dei dispositivi di protezione individuale che devono usare gli operatori. Tutto il corso si terrà in collaborazione con il nucleo Nbcr e con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. 

Exit mobile version