Home Puglia Puglia al Dublin Tech Summit 2022 con 10 startup

Puglia al Dublin Tech Summit 2022 con 10 startup

Dublin Tech Summit 2022 ha fatto tappa a Dublino con una delegazione di 10 startup ed imprese innovative volte a sponsorizzare la regione.

Puglia al Dublin Tech Summit 2022

L’obiettivo del Dublin Tech Summit 2022 era promuovere la Smart Puglia e le sue tecnologie digitali. L’evento giungerà a conclusione chiuderà il 16 giugno 2022. La kermesse è adesso alla sua 5a edizione. I partecipanti di quest’anno sono stati 8mila e 200 gli speaker. Per la regione si è trattata di una grandiosa ed interessante opportunità di crescita, per valorizzare il settore delle tecnologie digitali. La promozione della regione sotto questo profilo è una mossa strategica che ha reso soddisfatto l’assessore allo Sviluppo economico della Puglia.

Dublin Tech Summit 2022

4.903 imprese della Puglia sono interamente dedicate alle tecnologie digitali e 13.466 sono gli addetti. Il settore dà risultati assolutamente positivi e per questo mira a valorizzare le startup e le imprese innovative. Bisogna riconoscere che il risultato ottenuto è merito di queste aziende: se oggi il tessuto imprenditoriale pugliese è eccellente e collabora allo sviluppo di innovazione e ricerca, aumentando la competitività è proprio grazie a questo. Il summit al Dublin Tech Summit 2022 ha aperto tante nuove opportunità alle realtà e alla regione. Le aziende hanno partecipato portando con sè software innovativi, piattaforme pensate per il tempo libero, sistemi di supporto decisionali e poi ancora i software per l’e-commerce.

Nuove opportunità per le aziende che hanno partecipato al summit

Le imprese e le startup dopo aver partecipato al summit potranno prendere parte anche all’evento di networking “Dublin Tech Summit Matchmaking Event 2022”, organizzato da Een (Enterprise Europe Network) con il supporto di Dublin Chamber of Commerce. Potranno partecipare anche alla competizione Vision X pensata per le startup e le scale-up, un programma che permette di conoscere ed incontrare gli investitori usufruendo di occasioni di networking e business mondiali dando contributo alla promozione dell’innovazione made in Puglia.

Exit mobile version