Puglia: Emiliano è il candidato scelto per il centro sinistra

Michele Emiliano ha ottenuto 56.773 voti e il 70,4% dei consensi durante le primarie che si sono tenute per scegliere il candidato del centro sinistra.

0
32
Michele Emiliano

BARI – Ieri si sono tenute le primarie per la scelta del candidato del centro sinistra che concorrerà a Governatore della Puglia nelle prossime elezioni.

I risultati sono chiari, Michele Emiliano durante le primarie ha ottenuto il 70,4% dei consensi con un totale di ben 56.773 voti.

I suoi “sfidanti”: Elena Gentile (ex europarlamentare del PD), Leo Palmisano (sociologo, indipendente) e Fabiano Amati (consigliere regionale del PD), sono pronti a lavorare insieme al fine di contrastare la destra.

La Gentile che ha ottenuto 9,753 voti si dice felice del suo risultato e afferma che sarà a disposizione per la coalizione di centro sinistra perché vuole rappresentare un futuro per la comunità e i giovani della Puglia. Palmisano ha affermato che: è indubbia la sua adesione alla coalizione per spazzare le nubi del sovranismo in Puglia. Amati invece ha affermato: è stato deciso che il candidato sarà Michele Emiliano, adesso il lavoro è coinvolgere chi non ha partecipato, per evitare la vittoria della destra. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui