Puglia, Emiliano e Lopalco: le scuole rimangono chiuse fino al 24 novembre

Anche dopo la proclamazione del DPCM, Emiliano e Lopalco mantengono in vigore l'ordinanza che chiude le scuole in Puglia fino al 24 novembre.

0
88
Covid–19 Scuole chiuse massafra

PUGLIA – Anche dopo il DPCM del Premier Conte, che in zona gialla prevede scuole medie ed elementari aperte, il Presidente della Regione Puglia Emiliano e il professor Luigi Lopalco hanno affermato che rimane in vigore l’ordinanza del 28 ottobre.

Quindi le scuole rimangono chiuse fino al 24 novembre. In una nota rilasciata dalla Regione viene denotato che: al fine di andare incontro a esigenze formative e volontà delle famiglie che desiderano la didattica in presenza, a richiesta dell’Ufficio Regionale Scolastico, i dirigenti degli Istituti possono aumentare la quota di didattica in presenza in compatibilità con le previsioni del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e in base alle condizioni epidemiologiche.

Infine, concludono Emiliano e Lopalco affermando che: se il Governo nazionale ritiene la riapertura delle scuole con la didattica in presenza, potrà richiedere la revoca dell’ordinanza regionale del Presidente Emiliano, con una valutazione d’intesa con il Ministro della Salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui