PUGLIA – Tutti al mare domenica approfittando delle temperature alte che si stanno registrando in queste ultime ore. Chi ha deciso di partire per una meta di villeggiatura può farlo tranquillamente in Puglia.

In base alle ultime previsioni del meteo si può affermare ufficialmente che l’estate è arrivata e si sta già facendo sentire con delle temperature al di sopra della media stagionale.

Se fino alla scorsa settimana sembrava che questa estate non volesse mai arrivare, a causa delle perturbazioni meteorologiche, all’improvviso, il termometro salirà oltre la media.

Possiamo archiviare l’ombrello e preparare il borsone con l’occorrente per una pausa domenicale da trascorrere al mare.

Le stagioni sono proprio impazzite e in Puglia, nel giro di 15 giorni siamo passati da temperature invernali a un caldo afoso, che ci fa desiderare di starcene beatamente al mare.

Godiamoci, intanto, una domenica soleggiata e calda e per fortuna, non rischieremo che il tempo cambi improvvisamente. Le temperature bizzarre di questo periodo che hanno colpito la Puglia, pare che si siano stabilizzate e chi ha voglia di trascorrere una giornata al mare potrà farlo tranquillamente.

I turisti che in queste ore hanno deciso di mettersi in viaggio, possono optare per la Puglia, con mare, città d’arte, escursioni nella natura e tanto relax.

Una domenica estiva dopo tanta pioggia

I pugliesi potranno finalmente godere di una domenica di sole, che potranno trascorrere all’aperto insieme ai bambini e iniziare le prime uscite al mare per respirare la brezza.

In questa estate esplosa improvvisamente, bisogna essere cauti e usare creme solari e cappellini per i più piccoli. Per chi intende restare fuori per diverse ore, attenzione al caldo afoso. E’ bene portare con sé acqua per evitare di disidratarsi.

Le previsioni di questa estate 2019

Si è fatta attendere questa estate e ora le temperature si sono stabilizzate e si preannuncia un’estate calda e afosa.

Il prossimo mese si prevede addirittura un luglio rovente con temperature che toccheranno i 43 gradi.

Un agosto incerto è quello che si preannuncia con fenomeni temporaleschi e cielo coperto. Per il resto, sarà un’estate calda ideale per il turismo. Si potranno trascorrere tre mesi di vacanza, ricchi di divertimento e tante cose da fare.