Home Puglia In Puglia il Green pass diventa obbligatorio per fare i concorsi pubblici...

In Puglia il Green pass diventa obbligatorio per fare i concorsi pubblici ed entrare in ospedale

Il Green pass diventa obbligatorio in Puglia,lo ha stabilito una disposizione del dipartimento Salute della Regione.

Green Pass

Una disposizione del dipartimento Salute della Regione Puglia ha stabilito che il Green pass diventa obbligatorio per entrare in ospedale e per partecipare ai concorsi pubblici. Il provvedimento emanato dalla Regione Puglia parla chiaro e non lascia alcun dubbio. Se si accompagna una persona a fare una visita, per non lasciarla da sola e attendere in sala d’attesa occorrerà esibire il certificato verde. Coloro che hanno il green pass avranno quindi accesso agli ospedali e nelle strutture socio-sanitarie e socio assistenziali, e potranno accompagnare pazienti non positivi al Covid e pazienti con disabilità. Sono queste le linee di indirizzo fornite dal provvedimento per accedere in sicurezza negli ospedali.

Il Green pass diventa obbligatorio anche per fare i concorsi pubblici

Nel documento che attesta che il Green pass diventa obbligatorio per entrare in ospedale e per fare i concorsi è spiegato che si tratta di un provvedimento preso per salvaguardare e tutelare la salute pubblica, allo scopo di ridurre i contagi da Covid. L’obiettivo finale è quello di tenere lontano il rischio che possano esserci nuove misure restrittive con l’evolversi delle condizioni epidemiologiche. Coloro che vorranno accompagnare i pazienti risultati negativi al covid potranno rimanere nelle sale di attesa dei reparti o pronto soccorso fino a quando non terminano le visite.

Il controllo del green pass viene fatto tramite l’app VerificaC19

Il Green pass diventa obbligatorio dovrà essere esibito e mostrato alle persone che si occupano della verifica e devono mostrare anche il tesserino di riconoscimento con logo, nome dell’ente e dati che consentono di individuare l’operatore. Il controllo viene effettuato mediante l’app «VerificaC19» e con sistemi riservati e sicuri. Anche per fare i concorsi ci à sarà bisogno di mostrare il green pass e senza questo documento non sarà possibile partecipare. Il green pass attesta che è avvenuta una vaccinazione, oppure si è concluso il ciclo di vaccinazione, oppure il tampone è risultato negativo e deve essere fatto nelle ultime 48 ore quando in cui viene esibito.

Exit mobile version