Home Puglia Puglia, Michele Emiliano: nuova ordinanza scuola

Puglia, Michele Emiliano: nuova ordinanza scuola

Una nuova ordinanza per le scuole in Puglia prevede dal 1 febbraio il rientro in presenza del 50% degli studenti delle superiori.

PUGLIA – Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha emesso una nuova ordinanza scuola. Con questa nuova ordinanza a partire da lunedì 25 gennaio fino al 30 gennaio rimane confermata la scuola in presenza solo per asili nido, scuola dell’infanzia, scuole elementari e medie.

Per le scuole superiori rimangono attive le lezioni a distanza al 100%. Tranne nei casi in cui si debbano tenere attività in presenza quali l’uso di laboratori e altre attività che necessitano di lavorare in presenza.

A partire dal 1 febbraio invece, saranno confermate le disposizioni per le scuole del primo ciclo. Per le scuole secondarie di secondo grado s’adottano forme di organizzazione flessibile dell’attività didattica con lo svolgimento di lezione in presenza pari al 50% della popolazione scolastica.

A questo fine, le istituzioni scolastiche dovranno comunque gestire anche da DDI nei casi in cui studenti e famiglie ne facciano richiesta. Questa scelta potrà essere esercitata una sola volta per il periodo per cui vigono le disposizioni.

Ogni Istituzione scolastica dovrà comunicare ogni lunedì mattina l’invio all’Ufficio Scolastico Regionale e Dipartimento della Salute il numero di studenti, il numero del personale scolastico positivo al Covid-19 oppure in quarantena e i provvedimenti per la sospensione.

Sottotitolo: Una nuova ordinanza per le scuole in Puglia prevede dal 1 febbraio il rientro in presenza del 50% degli studenti delle superiori. 

Exit mobile version