Puglia, nuova ordinanza scuola: in DAD fino al 5 marzo

La nuova ordinanza per le scuole pugliesi prevede la Didattica a Distanza per tutte le scuole da quella dell'infanzia fino alle superiori.

ordinanza scuola

PUGLIA – Arriva la nuova ordinanza scuola firmata dal Presidente Michele Emiliano, dopo che è stata raggiunta un’intesa tra la Regione e i sindacati.

La nuova ordinanza sarà in vigore fino al 5 marzo e prevede il proseguimento con la Didattica a Distanza dalle scuole dell’infanzia fino alle scuole superiori, ad eccezione degli studenti con bisogni educativi speciali, disabili, e per coloro che devono seguire attività di laboratorio.

Con questa nuova ordinanza dunque decade la libertà di scelta per la frequenza scolastica concessa alle famiglie da parte delle ordinanze precedenti, che costituiva un motivo di dissenso da parte dell’Associazione nazionale Presidi della Puglia.

L’obbiettivo della DAD per tutti gli studenti è cercare di rallentare su tutto il territorio la curva epidemiologica vista la recrudescenza dei dati e la diffusione della variante inglese.

Il provvedimento come asserito da Lopalco servirà anche a dare la possibilità al personale scolastico di vaccinarsi per poi rientrare con la didattica in presenza in sicurezza.