Puglia, premiata l’e-bike Vaimoo al Ces 2021

L’e-bike Vaimoo è stata premiata al Ces 2021, un altro riconoscimento per la Puglia.

e-bike Vaimoo premiata Ces 2021

Al Ces 2021 Innovation Awards Honoree di Las Vegas è stata premiata l’e-bike Vaimoo. E’ stato l’unico premio per l’Italia, quindi per la Puglia rappresenta una grande soddisfazione. La soluzione di e-bike sharing connesso progettata dalla Mermec, multinazionale italiana che opera nel trasporto con le tecnologie avanzate ha vinto il premio nella categoria Vehicle Intelligence and Transportation. Vaimoo è la soluzione completa di e-bike sharing che include bici elettriche, stazioni di ricarica ed app per utilizzare il servizio che permette di migliorare la diffusione e di eseguire una maggiore manutenzione dei mezzi a due ruote con gli algoritmi di intelligenza artificiale.

L’e-bike Vaimoo unico premio italiano al Ces 2021

Oltre agli algoritmi anche i dati di geolocalizzazione e i parametri derivanti dal campo in tempo reale contribuiscono al funzionamento dei mezzi a due ruote. Il sistema dell’e-bike Vaimoo è stato studiato per poter essere adattato a qualsiasi tipo di micromobilità e di trasporto pubblico e privato dell’ultimo miglio. Il sistema utilizza tutte le funzionalità delle tecnologie IoT (Internet of Things) per integrarsi con estrema rapidità ad altri mezzi di trasporto. L’obiettivo è quello di assicurare una eccezionale esperienza di viaggio, integrata e unica. Con grande soddisfazione Mermec ha annunciato che oltre al premio ha stretto anche un accordo con Voi Technology.

Entusiasta il direttore Pertosa dei risultati

Il Direttore del progetto e Membro del Consiglio di Amministrazione di Mermec Matteo Pertosa ha detto con grande soddisfazione di essere orgoglioso della scelta fatta dalla casa tedesca. L’accordo che Voi Technology ha siglato con l’e-bike Vaimoo mira ad estendere anche nel Regno Unito il proprio servizio di sharing. Pertosa ha anche aggiunto di essere molto contento della vittoria al Consumer Electronic Show, la più grande fiera mondiale dell’elettronica di consumo, che a causa della pandemia quest’anno si è svolto in digitale. La soluzione di e-bike sharing connesso progettata da Mermec è un ecosistema completo che farà quindi molta strada.