Puglia: presto verranno distribuiti ai medici kit di DPI

Presto verranno distribuiti ai medici i kit DPI. Questi saranno forniti al fine di aiutare i dottori di Medicina Generale a eseguire in sicurezza i tamponi e visite a domicilio.

0
79
medici kit di dpi Puglia

PUGLIA – La Regione Puglia afferma che presto verranno distribuiti a medici kit di DPI (Dispositivi di protezione emergenza Covid-19).

Insieme a Poste Italiane la Regione Puglia invierà per ogni ambulatorio e ai medici: mascherine FFP2, mascherine chirurgiche, saturimetro, visiera protettiva, 100 guanti, 10 camini e 10 tute.

Il materiale inviato dalla Regione Puglia verrà distribuito dalla Protezione Civile negli orari in cui sono aperti gli studi. Gli ordini dei medici provinciali informeranno gli iscritti MMG e PLS e forniranno i dati alla Protezione Civile.

Luigi Lopalco, assessore regionale alla Salute ha dichiarato: contiamo sull’aiuto dei medici di Medicina Generale che continueranno a offrirci sostegno durante l’emergenza Covid con visite e tamponi a pazienti che ne fanno richiesta. Riuscendo così, anche, a decongestionare gli ospedali e supportare il tracciamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui