Puglia: registrati 196 casi positivi. 27 nella sola Taranto

In Puglia sono stati rilevati 196 positivi al Coronavirus. Numeri al di sopra degli ultimi andamenti giornalieri.

0
102
coronavirus

In Puglia oggi su 4822 test sono stati registrati 196 casi positivi così suddivisi: 80 a Foggia, 68 a Bari, 27 a Taranto, 10 a Lecce, 7 a BAT e 1 caso di una persona fuori regione. Non è stato registrato invece nessun decesso.

Il Dipartimento di prevenzione ASL ha attivato ora per tutti i positivi le procedure per acquisire notizie epidemiologiche e anamnestiche per rintracciare tutti i contatti stretti.

Il Presidente Michele Emiliano ha affermato in proposito: oggi siamo giunti a 196 contagiati in una giornata. Evidente è che ciò è dovuto alla ripresa delle attività, compresa la scuola. Si tratta di persone asintomatiche o con pochi sintomi al momento, non c’è stress in campo ospedaliero.

Anche se il virus circola con molta intensità. Sarà necessario prendere provvedimenti, mettere la mascherina quando c’è un contatto ravvicinato. Bisognerà far sì che il trasporto scolastico sia meno stressato, ipotizzando anche orari a fasi per l’ingresso a scuola. Attendiamo il DPCM, per vedere come andranno le cose.

Il Professor Luigi Lopalco ha affermato: come abbiamo imparato in mesi d’esperienza non si deve valutare il dato giornaliero, ma l’andamento della curva nel complesso. Il dato di oggi è legato alla causale di coincidenza di un aumento di casi a Bari e Foggia. Una situazione da monitorare in modo attento e bisogna invitare tutti alla massima prudenza e attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui