Regione Puglia invita a usare alberghi e b&b

BARI – La Regione Puglia invitato le Asl ad usare alberghi e b&b del territorio pugliese per aiutare il personale sanitario impegnato alla lotta CoVid-19.

Infatti, queste strutture sono chiuse ai turisti, proprio a causa dell’emergenza sanitaria. Quindi, la Regione Puglia sta pensando di utilizzare queste strutture per dare sostegno e un alloggio agli operatori sanitari che operano in una città, ma magari risiedono in un’altra, sempre nel territorio pugliese.

Per poter capire quali sono le esigenze di queste operatori, la Regione Puglia sta collaborando con le Asl del territorio. In più, l’iniziativa coinvolge anche gli operatori del 118 e i direttori dei distretti socio-sanitari.

In questo momento, le Asl stanno inviando circolari ai propri operatori sanitari per capire chi ha questa necessità e procedere velocemente a far sapere alla Regione. Così, questa potrà fornire indicazioni utili agli operatori.

Infatti, sarà compito della Regione verificare quali sono gli alberghi e i b&b disponibili e disporne poi le camere per determinati periodi al personale sanitario.

I medici, gli infermieri e gli operatori tutti interessati possono parlare direttamente con il loro dirigente, oppure al referente dell’Asl locale. Così otterranno maggiori informazioni sulle modalità e sulle disposizioni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy