Grande attesa a Bari del regista messicano Reygadas

BARI – Il 4 luglio presso il Cineporto, sarà proiettato il film “Nuestro tiempo”. Grande attesa per il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico messicano, Carlos Reygadas.

Dopo Oslo e Venezia, è la volta di Bari del noto regista messicano Carlos Reygadas che è stato autore di celebri film che hanno ricevuto diversi riconoscimenti.

Per la proiezione del suo film “Nuestro Tiempo”, Carlos Reygadas arriva alla sua ottava edizione della rassegna “Registi fuori dagli sche[r]mi” e la la visione europea è alla sua terza visione, dopo i festival di Venezia e Oslo.

Appuntamento a Bari per il 4 luglio, alle ore 20:00 a ingresso libero.

Il regista messicano verrà intervistato da Cristina Piccino del Manifesto e da Luigi Abiusi, direttore artistico della rassegna e della rivista Uzak.it.

Reygadas è stato premiato per diversi film, come “Post Tenebras Lux” per il quale ha ricevuto a Cannes il premio nel 2012, come migliore regia e “Luz Silenciosa”, i cui è stato autore e per il quale ha ricevuto il Gran premio giuria a Cannes.

“Nuestro tiempo” è ambientato nelle distese del Messico e Carlos Reygadas, oltre a essere regista è anche uno dei protagonisti. Interpreta Juan, poeta e allevatore di tori da combattimento e la cui moglie s’invaghisce di un addestratore di cavalli.

Il film racconta la storia di una crisi sentimentale. La coppia è formata da Juan e la moglie Esther, donna forte e indipendente che gestisce il loro ranch di tori da combattimento.

I due protagonisti sono Carlos Reygadas e la sua compagna Natalia López.

Reygadas nelle sue storie ama lavorare molto sui sentimenti forti e in questo si ispira al grande Rossellini. Ama accendere nello spettatore emozioni travolgenti, lasciando la libertà dell’interpretazione, senza chiudere con interpretazioni univoche.

Lui da molta importanza all’ambientazione poiché ritiene che la natura assieme al sesso, siano gli elementi che influenzano di più l’uomo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy