Home Puglia Saldi invernali al via dal 5 gennaio 2022 in Puglia

Saldi invernali al via dal 5 gennaio 2022 in Puglia

Saldi invernali in arrivo nei negozi pugliesi che scaldano i motori e si preparano a ricevere migliaia di visitatori pronti a fare acquisti.

saldi invernali

I saldi invernali quest’anno avranno inizio i primi di gennaio e termineranno il 28 febbraio, salvo eventuali proroghe. A parlarne è l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci che appare essere ottimista, fiducioso, secondo il quale l’avvio dei saldi potrebbe anche essere uno stimolo per valorizzare il commercio di prossimità tralasciando gli acquisti in rete che negli ultimi anni hanno preso il sopravvento.

Saldi invernali, ecco come potranno partecipare i negozi interessati

I saldi invernali coinvolgeranno tutti gli esercizi commerciali di qualsiasi genere che potranno comunicare la propria partecipazione 5 giorni prima al SUAP, lo sportello unico per le attività produttive. I negozi dovranno indicare i prodotti oggetto di vendita, le modalità tramite le quali saranno separati i prodotti in saldo da quelli in vendita a prezzi normali e la sede dell’esercizio commerciale interessato.

Perchè le regioni italiane hanno concordato insieme la medesima data di inizio e fine dei saldi

La Puglia insieme a tutte le altre Regioni italiane ha stabilito una data unica peer l’inizio dei saldi e per la fine per evitare assembramenti vari. In questo modo infatti si può dare la possibilità a tutti quanti di acquistare usufruendo dei saldi senza alcuna fretta. Ogni famiglia avrà a propria disposizione oltre un mese e mezzo per fare acquisti. Le vendite natalizie sono andate abbastanza bene, qualche commerciante si aspettava numeri un pò più alti ma data la situazione covid, instabilità economica  problematiche di qualsiasi genere c’è poco di cui lamentarsi. Ad essere andato particolarmente bene è il settore dell’abbigliamento. Per quanto riguarda il futuro ed i saldi a partire dai primi di gennaio non c’è molto da dire, non è possibile fare previsioni azzardate. Non rimane che attendere.

Exit mobile version