Settore wedding, si lavora per la ripartenza

Il Coronavirus ha scatenato una serie di problematiche per il settore Wedding. La Regione Puglia cercando di fare il possibile per far ripartire questo comparto, in particolare, la l’ente ha deciso di istituire un Comitato Tecnico Scientifico per definire comportamenti e regole quando in Puglia riprenderanno le attività di ristorazione. È molto importante per ridefinire l’addio di un categoria così delicata. Tutti i settori dell’intrattenimento e dei matrimoni, infatti devono fare i conti con delle regole molto severe. E’ un settore fermo oramai dalla seconda settimana di marzo e questo sta rovinando l’intero comparto.

La crisi del settore Wedding

Il settore del Wedding è fermo dal 10 marzo scorso. Lo stop arriva soprattutto, per coloro che devono festeggiare dei matrimoni oppure degli eventi personali e si prospetta molto lungo perché chiaramente è difficile riuscire a coesistere tutti nella stessa stanza. Il lavoro del Comitato Tecnico Scientifico costituito nella regione Puglia è quello di garantire una ripartenza che possa prevenire la diffusione del contagio da Coronavirus su tutto il territorio regionale. Intanto però, da parte degli operatori del comparto si cerca di chiedere un aiuto straordinario perché altrimenti non sarà possibile ripartire.

Le indicazioni degli operatori

Gli operatori del settore progettano anche loro indicazione la regione Puglia per garantire la ripartenza in sicurezza. Bisogna farne tesoro, nel più breve tempo possibile, in modo tale da riuscire incoraggiare chi lavora in questo ambito a rilanciare l’economia Pugliese. La Puglia da sempre simbolo di mare, di natura e di cibo, ma soprattutto di grandi eventi, wedding e manifestazioni folkloristiche. Mettere uno stop sotto questo comparto significa comunque avere un limite molto forte che ha messo anche in ginocchio un settore che fattura milioni e milioni di euro ogni anno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy