Taranto: il Moscati riferimento per il CoVid-19

BARI – Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha realizzato un piano ospedaliero per il CoVid-19.

In più, il Presidente della Regione Puglia ha fatto una vera e propria conferenza stampa in streaming per spiegare le nuove disposizioni.

Per quanto riguarda la provincia di Taranto, quindi, l’ospedale di riferimento per affrontare il CoVid-19 è il padiglione Infettivi dell’ospedale Moscati.

Il problema, però, è che nello stesso ospedale ci sono reparti fondamentali per la città, come oncologia ed ematologia.

Il problema è che i pazienti che si trovano in questi reparti sono particolarmente esposti al virus e, quindi, non dovrebbero avere delle aree dedicate al CoVid-19 nelle vicinanze.

A questo punto, è arrivata la domanda da parte dei giornalisti, ai quali Michele Emiliano ha risposto che l’area ha un percorso isolato da tutti gli altri “ma è evidente che si tratta di una convivenza non facilissima. Stiamo cercando di capire in che modo rendere questi percorsi completamente separati e diminuire al massimo i rischi”.

Infatti, ha spiegato Emiliano, il Moscati è la struttura che ha lavorato meglio in tutta la Puglia e ha manifestato il minor numero di problematiche. Quindi, il Governatore ritiene che il Moscati possa gestire tutti i reparti. Quindi, oncologia ed ematologia non saranno spostati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy