Torre Colimena, in Puglia un paradiso in Terra

Fenicotteri rosa nella Salina dei monaci e Torre Colimena, ecco alcuni consigli per le mete estive in Puglia

0
243
Torre Colimena

Nel parco Palude del Conte e Duna Costiera, vi è Torre Colimena ovvero una località della Manduria dove c’è anche la Salina dei monaci. In questa zona vi sono i fenicotteri rosa e delle meraviglie naturali davvero incantevoli. Quest’area si trova in Puglia ed è ridotto tra Punta Prosciutto e Campomarino di Maruggio. E’ evidente che tratta di una zona bellissima incontaminata come lo è anche la spiaggia che è un vero e proprio paradiso terrestre. Le acque cristalline dello Ionio, la natura incontaminata la rendono uno dei posti più belli in cui trascorrere le proprie vacanze estive.

Torre Colimena e la spiaggia vecchia Salina

Inoltre, Torre Colimena ci sta anche la spiaggia vecchia Salina. Questa spiaggia è molto importante perché è una baia che ha un’atmosfera davvero unica. Inoltre, c’è da dire che è contornata anche dal scogliere irregolari, in totale sicurezza. Ci sono delle Torri a sistema difensivo volute da re di Spagna, Carlo V ed è un posto ideale per coloro che amano la natura e la tranquillità. Inoltre, è possibile respirare il profumo della macchia mediterranea e tutti i sapori di questa splendida terra.

Salina dei monaci, la bellezza pugliese

Una delle caratteristiche della zona di Torre Colimena il fatto che nella Salina dei monaci ci sono i fenicotteri rosa. Si tratta di una meta imperdibile per le vacanze perché sulle Dune si può praticare il birdwatching. In quell’area si trova una colonia di fenicotteri rosa, aironi rossi, gru, picchio e tanti uccelli. Insomma, tratta di una struttura davvero valida e da vedere nonché un luogo incantato. E’ possibile respirare l’atmosfera incontaminata della Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui