Torre Guaceto a lei dedicato il singolo African Circles di Federica Grappasonni

Torre Guaceto è considerata un paradiso terrestre, Federica Grappasonni, dj e produttrice ha trascorso lì qualche settimana ed ha affermato di essersi finalmente ritrovata.

Torre Guaceto
Torre Guaceto

La riserva è riuscita a ridarle la creatività che da tempo ormai aveva perso ed infatti così è nato l’album nel quale è contenuta la canzone African Circles dedicata all’area protetta. L’artista è originaria delle Marche, ma cresciuta a Roma per poi emigrare a Milano dove ha trovato la sua strada: la musica. E’ arrivata a Torre Guaceto nel 2018, lì è rimasta fino alla vigilia del lockdown, a marzo. Quell’incontro di pochi mesi è stato fortuito, ma è così che è nato un vero amore.

Torre Guaceto fonte di ispirazione, la natura come inizio di tutto

Torre Guaceto è stata la sua casa per qualche tempo, Federica frequentava Torre Pozzelle, dove ha tenuto diversi dj-set in estate, luogo di movida. Poi ad agosto ha preso un alloggio a Torre Guaceto, presso una struttura ricettiva bellissima ed innovativa. Lì dopo una passeggiata immersa nella natura, le si è aperto un nuovo mondo.

Attorno a lei soltanto la natura incontaminata, pace e bellezza. In questo modo ha ritrovato l’ispirazione, si è subito messa al lavoro e così ha dato via al suo nuovo album. Il singolo dedicato a Torre Guaceto è stato dettato direttamente dal luogo. Poi ha richiesto la collaborazione di altri professionisti che si sono occupati del video e del mixaggio.

Raccontare l’arte con l’arte, un progetto che l’artista ha portato a termine

E’ venuta fuori un’opera d’arte sulla quale in molti hanno scelto di puntare ritenendolo un bel progetto, uno di quelli che vale davvero. Soltanto grazie al loro aiuto Federica è riuscita a pubblicare l’album ed il brano in pochi mesi, un prodotto che riesce a raccontare l’arte con l’arte.

L’oasi della biodiversità è il luogo che mai dimenticherà e che porterà sempre con sé perchè lì ha ripreso in mano la sua vita e la musica ritrovando la dimensione che cercava ormai da tempo.