Treni ad alta velocità a breve saranno anche in Puglia

Treni ad alta velocità arrivano in Puglia ed è proprio il gruppo Ferrovie dello Stato a dichiararlo pubblicando il bando di gara per la linea Napoli Bari.

0
66
treni ad alta velocità

Entro il 2023 Roma e Lecce saranno collegate e si potrà andare in una città o nell’altra in sole 4 ore senza lunghe attese di autobus ed altri mezzi. La Puglia si avvicina ad un traguardo tanto atteso: l’alta velocità. Nel 2021 tutti i cantieri saranno operativi in modo tale da poter dare il via al primo collegamento tra Napoli e Bari entro il 2023. Poi è prevista anche un’estensione della tratta che andrà da Lecce a Taranto e viceversa.

Treni ad alta velocità pronti a collegare Bari a Roma, Napoli e molte altre città

Treni ad alta velocità, si viaggerà a 200 km orari per rendere tutto più semplice sia per coloro che lavorano lontani da casa, che per gli studenti. Tutti avranno la possibilità di spostarsi da una zona all’altra senza attese o ritardi. Bari e Napoli si potranno raggiungere in due ore mentre da Bari a Roma ci saranno soltanto tre ore di distacco. Insomma un obiettivo importante è stato finalmente raggiunto.

Un investimento che riguarda 1,5 miliardi di euro che verranno spesi per la costruzione di una tratta lunga 28 km. Questo servirà sia per mettere in collegamento il Meridione, sia per attivare una strategia economica per lo sviluppo economico del paese.

Le imprese appaltatrici tirano un sospiro di sollievo

Infatti in questo modo si potranno aiutare sia le imprese che ai lavoratori. Lavoreranno al progetto circa 4000 persone, a pieno regime per anni. Si parla infatti di operai di imprese appaltatrici.

Il settore edile è stato uno dei maggiormente dei maggiori coinvolti, ha subito un lungo periodo di fermo che ha condotto alla crisi ed ai primi fallimenti. Molte imprese edili infatti hanno scelto di chiudere non avendo più la possibilità di pagare le tasse e sostenere le spese necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui