Verde CIA Puglia: un grido d’aiuto a Emiliano da parte degli agriturismi pugliesi

PUGLIA Turismo Verde CIA ha rivolto alcune richieste al Presidente della Puglia Emiliano chiedendo l’autorizzazione all’esercizio delle attività almeno per il confezionamento e la trasformazione dei prodotti aziendali all’interno delle aziende agrituristiche e la possibilità di effettuare consegne a domicilio di prodotti pronti.

De Padova ha spiegato che queste sono due richieste importanti per le aziende agrituristiche che stanno vivendo una sofferenza economica dovuta alla chiusura e blocco dell’attività per il Covid-19.

Il crollo delle prenotazioni dall’Italia e dall’Estero e la cessazione delle gite, l’impossibilità di avere persone a pranzo o cena nel ristorante del proprio agriturismo ha portato all’azzeramento del reddito.

In un momento di crisi epocale, le aziende agrituristiche sperano di poter rientrare di parte dei loro guadagni attraverso la possibilità di trasformare i prodotti per venderli al dettaglio e riuscire a consegnare a domicilio pranzi o piatti pronti come possono fare i ristoranti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy