Visite gratuite in Puglia per pazienti guariti dal Covid

Per i pazienti guariti dal covid controlli e visite gratuite in Puglia, l’obiettivo è monitorare il decorso della malattia

Visite gratuite in Puglia per pazienti guariti dal Covid

In seguito alla guarigione i pazienti avranno diritto a controlli e visite gratuite in Puglia, così da poter seguire meglio l’andamento della malattia e prevenire eventuali anomalie che potrebbero verificarsi. Nella regione sono stati approvati due pacchetti di day- service gratuiti che permetteranno di accertare se vi sono eventuali problematiche a livello cardio-polmonare. I pazienti avranno anche diritto ad aver eseguito un check-up generale che attesti le loro condizioni di salute. Quanto approvato dalla Giunta regionale è un grande passo che consentirà alle persone di essere seguiti anche dopo la guarigione e senza sborsare denaro per le visite.

Visite gratuite in Puglia con codice di esenzione P01

Per raggiungere questo obiettivo, ovvero quello dei controlli e delle visite gratuite in Puglia per coloro che sono guariti dal covid, la giunta regionale da introdotto il codice di esenzione «P01». A testimoniare quanto è stato deliberato è una circolare del dipartimento Salute della Regione Puglia, in cui si dice appunto che i pazienti guariti dal coronavirus saranno seguiti con attenzione per evitare che vi possa essere strascichi dopo la guarigione. Nella circolare si legge infatti che, allo scopo di garantire la continuità assistenziale in favore dei pazienti Covid, è stata deliberata l’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale.

I pazienti verranno seguiti gratuitamente

Le prestazioni serviranno ad accertare che i pazienti guariti dal covi stiano effettivamente in buona salute. Dopo la fase acuta, i pazienti a volte non stanno tanto bene e hanno difficoltà a riprendersi completamente, per cui i controlli e le visite gratuite in Puglia stabilite dalla giunta regionale permettono a tutti di ricevere le cure necessarie per accertare che tutto è a posto. Con il codice di esenzione P01, che viene applicato durante la prescrizione dei pacchetti day- service o di prestazioni di specialistica ambulatoriale, i pazienti guariti dal covid vengono tenuti sotto osservazione per altro tempo, in modo da garantire loro che stanno veramente bene.