Womex 2021, in Portogallo la musica pugliese fa da protagonista

Sarà in programma sino al 31 ottobre il Womex 2021

Womex 2021

La 27esima edizione della fiera musicale Womex 2021 che si svolgendo in Portogallo è iniziata il 27 ottobre e durerà fino al 31 ottobre. La fiera quest’anno ha ospitato oltre 2.500 professionisti, fra i quali ci sono stati 260 artisti venuti da oltre 90 paesi. Nel corso della fiera si è svolto anche un incontro musicale particolarmente vario, unico al mondo, costituito da 7 palchi, oltre 100 relatori, circa 700 aziende espositrici, numerosi concerti e proiezioni di film. A rappresentare la musica pugliese saranno tanti artisti, che potranno promuovere alcuni progetti a livello internazionale grazie a questa partecipazione. Nello stand di Puglia Sounds sarà presente la delegazione pugliese.

Al Womex 2021 tanti artisti pugliesi

Saranno presenti per rappresentare la musica pugliese al Womex 2021 Domenico Coduto, Katarzyna Janina Kurdziel, Mauro Durante, Erasmo Treglia, Giuseppe Domenico Netti, Marco Destinio, Giuseppe Marasco, Claudio Prima e Gaetano Carrozzo, Antonio Boezio, Elvis Nicolas Ceglie, Gaia Giusy Gentile, Alessandra Savino, Giuseppe Bortone e Giuseppe Tafuro, Federico Scarabino e Raffaele Niro. Proprio Niro è autore de IL PANE DELLA PUGLIA insieme a Rione Junno, un progetto musicale acustico in cui suoni, le voci e paesaggi sono di Niro. Così come lo spettacolo musicale CANTI D’AMORE è di Niro, che è un mix di tradizione popolare del Gargano e del meridione e poesia moderna.

Progetti per diffondere la cultura musicale pugliese

Gli artisti che partecipano alla fiera musicale Womex 2021 hanno il compito di promuovere progetti per diffondere la cultura musicale pugliese. Ci sono due artisti pugliesi anche nel programma ufficiale degli showcase, Antonio Castrignanò & Taranta Sounds, che saranno sul Coliseu Stage nella giornata di giovedì 28 ottobre. Invece, per venerdì 29 ottobre si esibirà Maria Mazzotta sul Daycase Stage. Non solo, fino al 30 ottobre sarà trasmesso il film ‘Tamburreddhu: Resistenza Sonora Salentina’ di Claudio Cavallo Giagnotti presso la Film Library, Conference Area-Foyer.