Dieta della zucca

ALIMENTAZIONE – La dieta della zucca non solo permette di perdere peso rapidamente ma depura anche l’organismo, idrata e rende luminosa la pelle e oltretutto tiene anche lontani i tumori. Simbolo di halloween e frutto autunnale che si trova facilmente sulle tavole, la zucca è perfetta per preparare tantissime ricette, sia dolci sia salate. Le sue particolari caratteristiche organolettiche la rendono però un valido aiuto per mantenere in ottima salute l’organismo. Ricca di sali minerali e vitamine, ha poche calorie e questo dettaglio la rende ideale per dimagrire rapidamente.

Proprietà della zucca straordinarie per la salute

Le sue proprietà antiossidanti ne fanno un valido alleato per combattere i radicali liberi e le infiammazioni, il che significa che assumendola regolarmente allontana anche il rischio di tumori. A confermarlo sono gli studi condotti dall’ American Institue for Cancer Research. Oltre ad essere povera di calorie, la zucca è anche ricca di acqua e fibre, ottime per diminuire il senso di fame. Ottima per depurare l’organismo, è indicata per affrontare al meglio il cambio di stagione. La presenza di beta carotene, trasformato dal nostro corpo in vitamina A, rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere le infezioni, quindi anche l’influenza di stagione, molto fastidiosa. La presenza di vitamina C ed E, ferro e acido folico è importante per le donne che in questo modo possono proteggere maggiormente la loro salute.

Nella dieta della zucca ricette dolci e salate

La zucca è anche un ottimo alleato del cuore e dell’ipertensione, grazie sempre alla presenza elevata delle vitamine, e quindi il suo consumo regolare permette di tenerli sotto controllo. Anche sulla pelle gli effetti della dieta della zucca sono visibili, infatti il beta carotene la rende più liscia e luminosa. Ideale da consumare da sola, condita con sale e olio, è perfetta per preparare primi e secondi molto gustosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui