La Dieta Mediterranea è riuscita a sbaragliare tutta la concorrenza

Al best diets ranking 2020 organizzato dal media statunitense U.S. News & Worldʼs Reportʼs trionfa la Dieta  Mediterranea

0
346
dieta mediterranea
dieta mediterranea

Secondo gli esperti del media statunitense U.S. News & Worldʼs Reportʼs, la Dieta  Mediterranea è il regime alimentare migliore che di più riesce a garantire benefici per la salute e non solo. A ricordarlo sono stati gli esperti della categoria che hanno voluto dare a questa dieta, il miglior ranking con 4,2 punti su 5. Gli effetti positivi sono davvero numerosi, infatti riesce a tenere il peso sotto controllo, anche il sistema nervoso nonché la perdita di peso. Controlla anche la salute del cuore e garantisce la prevenzione di malattie croniche e del cancro. Inoltre, è anche fondamentale contro il diabete. Un toccasana per la salute, che è stato considerato come il sistema alimentare migliore di tutto il Pianeta.

Al Terzo posto troviamo la Dieta Flexitariana che è un modo flessibile di alimentazione. Invece, anche la Dieta Dash ha ricevuto la medaglia d’argento e un riconoscimento positivo soprattutto, per coloro che hanno problemi di ipertensione.

Tutti i vantaggi della Dieta  Mediterranea

Gli esperti dei media statunitensi hanno analizzato tutti i dettagli della Dieta Mediterranea. In particolare, il fatto che riesce a tenere il peso ed alcune malattie croniche come diabete, ipertensione, sotto controllo la rende davvero eccezionale. La cosa importante però è contenere le porzioni di pasta, pane, frutta, carne, olio extravergine, vino e verdura. In tal modo, secondo quelli che sono gli studi dello scienziato americano Ancel Keys, i benefici arriveranno.

La cura alimentare di Ancel Keys

Lo scienziato che ha vissuto in provincia di Salerno, ad Acciaroli, per diversi anni è stato uno dei primi promotori di questo sistema alimentare, la dieta mediterranea.

A distanza di diversi anni, la dieta tutta italiana oramai è un regime alimentare diffuso praticamente in tutto il mondo, con particolare attenzione nei posti in cui gli alimenti che la compongono si trovano più facilmente, ovvero proprio nelle aree del Mediterraneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui