La dieta mediterranea pugliese: la migliore

La dieta mediterranea pugliese è quella più seguita al mondo e anche quella più idonea a mantenere uno stile di vita regolare e salutare.

0
80
dieta mediterranea , puglia

PUGLIA – La cucina pugliese è famosa, così come le sue ricette. A battere però questi due elementi c’è la dieta mediterranea pugliese: questa ha reso la regione un vero e proprio esempio per l’intero globo.

Dieta pugliese: tutte le caratteristiche principali

Molte persone desiderano ottenere una linea perfetta ed essere sempre magre ed in salute. Secondo i ricercatori più famosi e secondo i più esperti dietologi e nutrizionisti, per ottenere il perfetto connubio tra salute e forma, si deve seguire la dieta mediterranea pugliese. Quest’ultima è basata sul consumo di frutta e verdura, ma anche su quello di cereali, legumi, pesce e carni bianche. Come condimento, l’olio extra vergine di oliva è l’ideale.

La Puglia è ricca di prodotti naturali e genuini, che vengono consumati sempre freschissimi. Anche questo aiuta a seguire questa dieta e a mantenersi sempre in linea.

Nella dieta mediterranea pugliese è anche compresa la regola del litro e mezzo di acqua al giorno da consumare, e del cercare di mangiare insieme agli altri, in compagnia.

Gli studiosi hanno dimostrato infatti che questo stile alimentare aiuta anche a migliorare l’umore, se non si mangia da soli e se si consumano i pasti lentamente.

Dieta mediterranea Puglia: altri benefici

I benefici della dieta sembrano infiniti: addirittura consumare gli alimenti elencati precedentemente, apporta una grande quantità di vitamine all’organismo. Tra queste vi è l’importantissima b12, famosa per le sue proprietà antiossidanti. Inoltre seguendo questa dieta, verrà ridotto di molto il rischio di infarto e di problemi legati al sistema cardiocircolatorio. Semplice da seguire e da tenere a mente, la dieta mediterranea pugliese è un’ottima soluzione per mantenersi in salute, in linea e anche per essere più longevi!