Mangiare peperoncino allunga la vita, la conferma di uno studio cinese

Mangiare peperoncino allunga la vita, questa è la conclusione di uno studio condotto su circa 500mila persone in Cina per ben sette anni. Così si è riusciti a verificare che consumando cibi piccanti almeno una o due volte a settimana si riduce il rischio di mortalità.

0
30
Mangiare peperoncino allunga la vita, la conferma di uno studio cinese

Mangiare peperoncino fa bene alla salute, dà grossi benefici, migliora la salute del corpo e della mente. Secondo lo studio condotto in Cina, introdurre questo alimento nella propria dieta può avere soltanto un apporto positivo.

Si parla di riduzione della mortalità di circa il 10%. Utilizzarlo 1 2 o 3 volte a settimana per condire i cibi insieme ad altre spezie invece lo riduce addirittura del 14%.

Mangiare peperoncino, come e ogni quanto?

Un grosso beneficio che deriva dall’utilizzare il peperoncino per condire i pasti consiste nella presenza in esso della capsaicina, della vitamina C e di altri nutrienti. Ovviamente tutto questo riguarda soltanto persone che non hanno altri disturbi e che possono integrarlo nella propria dieta senza avere altri problemi. Lo studio è stato effettuato su 35 che vanno dai 35 ai 75 anni e appartengono a 10 aree geografiche diverse della Cina. La ricerca è stata portata a termine somministrando loro un test al quale hanno risposto dicendo con esattezza quale tipo di spezia consumano più spesso, come e ogni quanto.

Proprietà antinfiammatorie, anticancro, antiossidante

Tutte queste informazioni risultano essere fondamentali per capire se basta mangiare peperoncino in qualunque modo oppure bisogna farlo collaborare con altri alimenti o spezie in particolare. Ci sono infatti cibi, spezie ecc, che agiscono dando grossi benefici soltanto se consumati insieme ad altri prodotti specifici. Ad ogni modo sappiamo che da sempre il peperoncino, assunto in qualunque maniera, è responsabile di grossi miglioramenti a livello della salute, è antiossidante con proprietà antinfiammatorie e addirittura anche anticancro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui