Menù detox per dimagrire dopo le vacanze estive

Il miglior modo per perdere peso dopo le vacanze estive è seguire una dieta detox, perfetta per depurare l’organismo. Ecco un menù detox per smaltire i chili di troppo.

0
393
dieta, detox

Le vacanze sono finite ma prendere qualche chilo è stato inevitabile? Con il menù detox perdere peso ò facile e basta seguire la dieta per qualche settimana per ritornare in forma perfetta.

Ecco alcuni consigli per un menù detox bilanciato ed equilibrato

Colazione – per tutti i giorni della settimana a colazione bere un bicchiere di latte con 30 grammi di cereali e alternare con una tazza di tè e tre fette biscottate.

Spuntino – per lo spuntino va bene una pera, della frutta fresca di stagione oppure un frullato di frutta.

Pranzo – dal lunedì alla domenica il menù può prevedere 60 grammi di riso integrale con piselli e melenzane grigliate; 50 grammi di spaghetti al pomodoro e insalata di radicchio e lattuga; 60 grammi di riso integrale con broccoli, spinaci bolliti; 50 grammi di pasta con piselli, zucchine bollite; 60 grammi di riso con carciofi, verdure miste; 50 grammi di pasta con pomodoro, 100 grammi di formaggio magro; 50 grammi di pennette con salvia, maiale magro arrosto, insalata di finocchi e lattuga.

Merenda – per lo spuntino pomeridiano si può alternare una mela, oppure due kiwi, o ancora una macedonia senza zucchero.

Cena – la cena deve essere leggera ed ecco un menù detox da seguire per ogni giorno della settimana: insalata di lattuga e rucola e una fetta di pane integrale; pesce magro al cartoccio con contorno di fagiolini; minestrone di legumi e una fetta di pane integrale; 100 grammi di bresaola, insalata di finocchi; pesce magro alla griglia con contorno di insalata mista; fesa di tacchino arrosto, insalata di radicchio e lattuga; 50 grammi di prosciutto crudo, insalata verde e una fetta di pane integrale.

Consultare sempre uno specialista prima di seguire un menù detox.