Ritrovare la forma dopo le feste con la dieta depurativa

Mangiare troppo durante le feste porta a sentirsi gonfi e ad appesantirsi, tuttavia è possibile rimettersi in forma e dimagrire. Durante le feste, a causa degli eccessi alimentari, il fegato viene messo sotto sforzo, le tossine si accumulano nel corpo e per ritornare in forma bisogna espellerle nella maniera più rapida possibile. Una perfetta forma fisica aiuta a stare meglio anche di umore e permette di affrontare con serenità ogni cosa. Quali cibi assumere per purificare l’organismo ed eliminare le scorie, responsabili di stanchezza, gonfiore e infiammazioni? Sono tanti gli alimenti da assumere, ma ecco cosa mangiare per ottenere ottimi risultati.

Cibi da mangiare durante la dieta

La dieta da seguire per ritrovare la forma fisica è a base di frutta e verdura crude, concentrato di sostanze benefiche in grado di rafforzare le difese immunitarie. Eliminare invece dall’alimentazione per qualche tempo la carne rossa, i formaggi grassi, gli insaccati, le fritture, il fumo e l’alcool. Fra i cibi da inserire nel regime alimentare immancabile è il cavolo, povero di grassi e in grado di saziare a volontà. Perfetto perché ricco di vitamina C, può essere consumato a vapore oppure a crudo, o ancora in insalata. Ottimi anche i pomodori, contenenti tutti i nutrienti necessari per stimolare il metabolismo e favorire il ricambio cellulare. Ideali per sgonfiare e depurare, i pomodori in una sana dieta sono degli eccellenti antiossidanti e sono perfetti per far ritrovare presto la forma fisica.

Tanti alimenti da inserire nell’alimentazione

Fra i cibi più indicati per far tornare presto in forma dopo le feste nella dieta troviamo i cetrioli, ricchi di acqua e perfetti per combattere la cellulite e la ritenzione idrica. L’elevato contenuto di fibre favorisce lo smaltimento delle tossine e possono essere mangiati anche crudi oppure insieme ad altri alimenti per fare eccellenti frullati. Altri cibi ottimi da inserire nella dieta sono la papaya, gli asparagi, lo yogurt magro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy