Ritrovare la forma dopo le feste con la dieta depurativa

Ritrovare la forme dopo le feste è possibile con la dieta, ecco i cibi da mangiare per rimettersi in sesto.

dieta depurativa

Mangiare troppo durante le feste porta a sentirsi gonfi e ad appesantirsi, tuttavia è possibile rimettersi in forma e dimagrire. Durante le feste, a causa degli eccessi alimentari, il fegato viene messo sotto sforzo, le tossine si accumulano nel corpo e per ritornare in forma bisogna espellerle nella maniera più rapida possibile. Una perfetta forma fisica aiuta a stare meglio anche di umore e permette di affrontare con serenità ogni cosa. Quali cibi assumere per purificare l’organismo ed eliminare le scorie, responsabili di stanchezza, gonfiore e infiammazioni? Sono tanti gli alimenti da assumere, ma ecco cosa mangiare per ottenere ottimi risultati.

Cibi da mangiare durante la dieta

La dieta da seguire per ritrovare la forma fisica è a base di frutta e verdura crude, concentrato di sostanze benefiche in grado di rafforzare le difese immunitarie. Eliminare invece dall’alimentazione per qualche tempo la carne rossa, i formaggi grassi, gli insaccati, le fritture, il fumo e l’alcool. Fra i cibi da inserire nel regime alimentare immancabile è il cavolo, povero di grassi e in grado di saziare a volontà. Perfetto perché ricco di vitamina C, può essere consumato a vapore oppure a crudo, o ancora in insalata. Ottimi anche i pomodori, contenenti tutti i nutrienti necessari per stimolare il metabolismo e favorire il ricambio cellulare. Ideali per sgonfiare e depurare, i pomodori in una sana dieta sono degli eccellenti antiossidanti e sono perfetti per far ritrovare presto la forma fisica.

Tanti alimenti da inserire nell’alimentazione

Fra i cibi più indicati per far tornare presto in forma dopo le feste nella dieta troviamo i cetrioli, ricchi di acqua e perfetti per combattere la cellulite e la ritenzione idrica. L’elevato contenuto di fibre favorisce lo smaltimento delle tossine e possono essere mangiati anche crudi oppure insieme ad altri alimenti per fare eccellenti frullati. Altri cibi ottimi da inserire nella dieta sono la papaya, gli asparagi, lo yogurt magro.