Lionel Messi sta realizzando il più grande centro di cura oncologico pediatrico in Europa

Sorgerà a Barcellona grazie al grande campione di calcio che sta dimostrando di avere anche un cuore grande.

0
124
Centro di cura oncologico pediatrico voluto da Lionel Messi

SALUTE E BENESSERE – Il più grande centro infantile d’Europa sorgerà a Barcellona nel 2020, grazie al sostegno della Fondazione Leo Messi. Nata dal progetto a favore dei bambini ammalati di tumore, voluto da Lionel Messi il grande campione di calcio del Barcellona.

Da un paio di anni il grande campione di calcio sta lavorando a questo nobile impegno, ritenendo che questo sia il modo migliore per impiegare bene il danaro, regalando un sorriso a tanti bambini che soffrono a causa della malattia.

Nel 2020 sorgerà a Barcellona il più grande centro infantile d’Europa voluto da Lionel Messi

Sta sorgendo un centro infantile che sarà operativo già dal prossimo anno, grazie alle risorse economiche della Fondazione che si occupa della raccolta fondi.

Con questo gesto, il grande campione del Barcellona, sta dimostrando di essere non soltanto uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, ma anche un campione di amore.

Sta dedicando il suo impegno per un nobile gesto rivolto a coloro che soffrono e che più di ogni altro meritano la nostra solidarietà, i bambini.

Fino a questo momento, grazie alla Fondazione, sono stati raccolti oltre a 30 milioni di euro e questo permetterà la realizzazione della nuova struttura ospedaliera che sarà chiamata SJD Pediatric Cancer e sorgerà all’interno dell’ospedale Sant Joan de Déu. Diverrà un centro specializzato che si occuperà della ricerca e del ricovero dei piccoli pazienti.

Lionel Messi ha utilizzato la sua notorietà per sensibilizzare le persone

Oramai tutti lo sanno che Messi in prima persona ha promosso la campagna per la raccolta fondi che sta facendo il giro del mondo. Proprio perché occorrono tanti soldi per realizzare questo progetto ambizioso, il campione non si ferma mai perché occorre la collaborazione di molte persone.

Per questo motivo è stata lanciata una campagna di raccolta fondi con l’hashtag #paralosvalientes (per i coraggiosi) che ha brillantemente superato il milione di euro.

Il centro ospedaliero ha voluto ringraziare il grande campione realizzando un video dove tante persone creano una piramide umana a volere simboleggiare che per raggiungere l’obiettivo occorre l’impegno di molte persone. E’ diventata virale l’immagine dei bambini che mettono due dita sotto l’occhio a simboleggiare la lotta contro il cancro.

Lionel Messi con questo grande gesto ha dimostrato che spesso la notorietà e il danaro possono essere utilizzati anche per fare del bene e lui lo ha fatto.  L’intelligenza, il danaro e il successo si sono uniti al cuore ed è stato realizzato qualcosa di molto importante.

L’attaccante del Barcellona sta dimostrando di essere davvero un grande campione e un supereroe per i piccoli ammalati oncologici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui