Il farmaco Ivermectin uccide coronavirus in 48 ore, la notizia arriva dai laboratori australiani

La notizia che il farmaco Ivermectin uccide coronavirus in 48 ore arriva dai ricercatori australiani, a riportarlo è il Canberra Times.

0
557
invermectin CORONAVIRUS

Il farmaco Ivermectin uccide coronavirus in 48 ore: è la notizia che giunge da uno studio dai ricercatori australiani e che ha pubblicato il Canberra Times. Oggetto di studi da parte di un team australiano della Monash University di Melbourne, che sta collaborando con il Doherty Institute è l’Ivermectin, questo medicinale normalmente viene somministrato per il trattamento di altre malattie come la zika o il dengue. Stando a quanto emerso dai test effettuati dai ricercatori, pare che il farmaco sia in grado di eliminare i due soli giorni la potenza virale del covid19.

Ivermectin uccide coronavirus, l’antiparassitario funziona

La notizia che il farmaco Ivermestin uccide coronavirus in 48 ore ha destato attenzione in tutto il mondo. Secondo quanto affermano i ricercatori, il farmaco sarebbe capace di ridurre già nelle prime 24 ore la carica virale del virus in maniera notevole. Nel secondo giorno completa la sua azione mettendo fuori gioco il virus. Questo farmaco è un antiparassitario che è presente in tutto il mondo e quindi sarebbe disponibile ovunque. Riconosciuto dalla Fda, l’Agenzia del farmco americana, il farmaco con una dose singola sarebbe quindi capace di eliminare il 48 ore tutto l’Rna virale.

I ricercatori australiani dicono che occorre del tempo

I ricercatori australiani che hanno effettuato lo studio e hanno fatto la sensazionale scoperta hanno detto però che per accertare l’efficacia del farmaco occorra ancora del tempo. Il passo seguente è quindi quello del test sugli umani, e se la dose usata sugli animali ha lo stesso effetto allora si può procedere per il suo utilizzo su larga scala. Se quanto affermano i ricercatori sull’Ivermectin corrisponde alla realtà avrebbero dato un enorme contributo nel debellare il coronavirus che in questo momento sta tormentando tutta l’umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui