Sigarette Elettroniche: sale a 16 il numero di morti in USA

0
316
A person smokes an electronic cigarette on March 05, 2013 in Paris. AFP PHOTO / KENZO TRIBOUILLARD (Photo credit should read KENZO TRIBOUILLARD/AFP/Getty Images)

Negli Usa, è arrivato a 16 il numero dei decessi legati alle sigarette elettroniche. Sono quasi mille, 805 precisamente le persone afffette da qualche malattia riconducibile all’uso di sigarette elettroniche negli Stati Uniti.

Dati che arrivano dal Centers for Disease Control and Prevention, che si occupa del controllo e della prevenzione. In Virginia e in New Jersey le ultime due vittime. Inoltre è allarmante il dato che annuncia che oltre il 75% dei malati abbia consumato droghe leggere come la marijuana, infatti sono state evidenziate tracce di Thc nei loro livelli sanguigni.

In Turchia vendita vietata per le sigarette elettroniche

Dalla Turchia arrivano i primi segnali contro queste sigarette elettroniche, infatti il presidente Recep Tayyip Erdogan ha deciso di vietarle completamente. Reduce da due anni di campagne contro lo spropositato uso di tabacco e alcool. Il ministro della salute Koca Fahrettin, di Ankara, ha emanato una legge, che vieta il fumo in macchina sia se si è alla guida sia se si è normali passeggeri, erogando multe. Inoltre ha annunciato nuove norme riguardanti i luoghi in cui è possibile fumare, definendo gli spazi.