A Martina Franca terza edizione del presepe vivente medievale

MARTINA FRANCA – Avrà luogo da sabato 15 a domenica 16 dicembre 2018 il presepe vivente medievale nel centro storico di Martina Franca. L’evento, giunto alla sua terza edizione, intende rievocare il successo straordinario che ha avuto lo scorso anno. La terza edizione del presepe avrà luogo nei pressi del ristorante Gaonas tra via erbaiolo e via valente e via Milani. Rispetto allo scorso anno, quello del 2018 è ancora più grande e i partecipanti sono ancora di più.

Presepe vivente medievale giunto alla terza edizione

La natività della terza edizione del presepe vivente medievale che si svolgerà nel centro storico di Martina Franca sarà allestita presso la CORTE LE MARANGI. Il presepe si preannuncia ancora più bello e più coinvolgente dello scorso anno vi saranno cavalieri, armigeri, dame, popolani, frati, messeri e tanti altri personaggi che consentiranno agli spettatori di immergersi nell’atmosfera natalizia e di vivere momenti emozionanti. Le scene, ambientate nel medioevo, durante il percorso trasmetteranno empatia e faranno sentire i visitatori parte dell’epoca.

Il primo presepe vivente medievale fu fatto a Greccio

Durante la visita al presepe vivente medievale verranno offerte le tipiche specialità pugliesi come pettole, bruschette, taralli, vino e degustazioni varie. Il presepe rievoca in pieno lo spirito francescano e simboleggia proprio il periodo in cui nacque il primo presepe, che fu appunto nel 1223 a Greccio, in pieno medioevo. Allo stesso modo dello scorso anno, anche quest’anno il ricavato sarà utilizzato per dare la possibilità alle famiglie più bisognose di passare un Natale tranquillo e poter trascorrere serenamente questa festa. Per info 3209099205

da sabato 15 a domenica 16 dicembre 2018

Martina Franca (Taranto)

Via erbaiolo /corte le marange

17.00/22.00

ingresso a pagamento

3.00 euro

Info. 3209099205 (clicca per ingrandire)

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy