Laterza: sì della giunta comunale al completamento del Palasport

A Laterza nonostante le criticità emerse in merito al Palasport, la giunta comunale ha approvato il documento per la sua fattibilità al fine di terminare i lavori.

0
181

LATERZA – L’ultimazione del progetto per il Palasport in località “Spaccatornese” ha ricevuto l’approvazione della giunta comunale con il documento per la sua fattibilità nella giornata di mercoledì scorso. I lavori erano ormai sospesi da mesi (dal 24 gennaio 2019), in quanto erano apparse delle criticità in merito alla corrispondenza dal progetto tecnico illustrato e quello invece in esecuzione.

La giunta comunque si è impegnata per la risoluzione di tale criticità autorizzando in via d’indirizzo la redazione di una variante del progetto direttamente al gruppo temporaneo di professionisti che si era aggiudicato il bando. Inoltre, lo stesso Coni, in una nota rilasciata il 25 giugno aveva richiesto che l’opera fosse comprensiva di tutti gli elementi che potessero rendere funzionale la struttura dalle attrezzature sino agli arredi.

Ora giunto il documento di fattibilità con la relativa relazione tecnica, con la stima preliminare dei costi, e un’importo complessivo di 350 mila euro, di cui dodicimila usciti dalle casse comunali, il Palasport di 1700 metri quadri potrà finalmente essere portato a termine.