Home Senza categoria Massafra: nuova stretta di mano tra amministrazione e mondo associativo

Massafra: nuova stretta di mano tra amministrazione e mondo associativo

L'associazione "Borgo Santi Medici” è affidataria della gestione condivisa della piazzetta Santi Medici di Massafra e delle vie attigue.

MASSAFRA – La giunta comunale di Massafra guidata dal sindaco avvocato Fabrizio Quarto ha deliberato ufficialmente l’affidamento della gestione condivisa della piazzetta Santi Medici di Massafra e delle vie attigue.

Ad occuparsi del cuore pulsante del centro storico massafrese, fiore all’occhiello della città sarà l’associazione di volontariato e comitato di quartiere “Borgo Santi Medici“.

Al sodalizio saranno affidati vari compiti: sistemazione e pulizia della piazzetta, allestimento con illuminazione nel periodo natalizio, attivazione di progetti culturali, tutela architettonica e valorizzazione dell’area, coinvolgimento dei residenti e di operatori.

La gestione condivisa di un’area cittadina, lo ricordiamo, è regolamentata dal regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani che regola i rapporti di collaborazione Ente Civico – cittadini per favorire la cittadinanza attiva.

L’associazione “Borgo Santi Medici” è presieduta da Domenico Caragnano, suo vice è Stefano Colapietro; tra i soci Arturo Simonetti, Vincenzo Mola, Paola Fusillo, Maria Rosaria Termite, Patrizia Fusiello e Giuseppina Miglionico.

Mariella Eloisia Orlando

Exit mobile version