Orecchiette nelle ‘nchiosce a Grottaglie, otto chef per 10 ricette in tutti le salse

1
383
Orecchiette nelle ‘nchiosce

Il grande evento enogastronomico Orecchiette nelle ‘nchiosce celebra questo piatto pugliese nella città delle ceramiche, Grottaglie. Nella edizione di quest’anno, in programma lunedì 6 e martedì 7 agosto, ci saranno 8 chef tutti rigorosamente grottagliesi e alcuni di loro in questa occasione si uniranno per portare la loro esperienza gastronomica.

Il programma è stato svelato da Cosimo Sanarica, organizzatore di Orecchiette nelle ‘nchiosce, Ciro D’Alò, sindaco del Comune di Grottaglie e Mariagrazia Chianura, assessore all’ambiente del Comune di Grottaglie.

Nei due giorni della kermesse Orecchiette nelle ‘nchiosce sarà possibile degustare le orecchiette in diverse ricette, anche gluten free, seguendo un percorso di gusto che dalla tradizione porterà alle rivisitazioni più recenti. Oltre agli chef, ci saranno anche intrattenimenti musicali per il grande pubblico e tantissimi vini del luogo che accompagneranno le ricette.

Orecchiette nelle ‘nchiosce

L’evento Orecchiette nelle ‘nchiosce 2018 riserva quindi anche tanto spettacolo e folclore e anche tante novità, tra cui quella del Carillon vivente creato dall’attore Mauro Grassi che ha già sbancato su Facebook con 32 milioni di like. Si tratta di una ballerina che insieme al pianista si esibirà lungo via Crispi, uno spettacolo sicuramente da non perdere che allieterà i visitatori.

Ad intrattenere il pubblico ci saranno anche i bandisti che suoneranno vari generi musicali. Inoltre, sarà allestito anche un laboratorio per imparare a preparare manualmente le orecchiette a cura dell’Associazione Utopia di Grottaglie. L’edizione di quest’anno vuole distinguersi anche per il rispetto dell’ambiente: infatti, piatti e posate saranno monouso biodegradabili e i volontari inviteranno i visitatori a mettere i rifiuti nei contenitori giusti. Per l’occasione Cosimo Sanarica regalerà tre alberi da piantare nel quartiere delle Ceramiche.

Le due serate di questa kermesse si preannunciano quindi ricche di novità e saranno all’insegna del gusto e del divertimento in una location splendida come quella di Grottaglie, che possiede uno dei centri storici più belli proprio a due passi dal mare.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui