Home Turismo Acquario Green di Taranto al via: come sarà il progetto

Acquario Green di Taranto al via: come sarà il progetto

Acquario Green di Taranto al via: si sblocca la questione, dopo il via libera del Cipe e la firma del Presidente del Consiglio.

TARANTO – I prossimi step riguarderanno l’invio alla Corte dei Conti e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. 50 milioni di euro le risorse assegnate, di cui 48,5 milioni destinate alla progettazione esecutiva e alla realizzazione della struttura e 1,5 milione per la progettazione preliminare e definitiva, peraltro già avviata.

Acquario Green di Taranto: fine lavori entro 2025?

Come sarà l’Acquario Green di Taranto? Si partirà da un Osservatorio sul Mar Piccolo destinato alla tutela della biodiversità e alla ricerca scientifica, proseguendo poi con la realizzazione di spazi riservati alla tutela e al recupero delle specie marine protette e il concepimento di attività di cetaceo terapia per persone affette da disabilità e autismo.

Naturalmente importante sarà la sua impronta turistica, soprattutto grazie a un centro didattico digitale. Bisognerà però attendere un po’ prima di vedere l’Acquario in piedi: entro la fine del 2021 dovrebbe essere completata la progettazione definitiva, mentre il termine dei lavori è previsto entro il 2025.

Exit mobile version