Un acquario a Taranto. La proposta del consigliere Liviano

TARANTO – Si stanno studiando delle soluzioni per realizzare un acquario nel territorio.

Il Consigliere regionale Gianni Liviano intende incontrare il dottor Senes della società Costa Edutainment spa, che è il project manager , per individuare i siti più adatti per la realizzazione di un acquario.

Liviano ritiene questa idea, una soluzione per attirare sul territorio il turismo.

A questo scopo, ha organizzato un incontro con il sindaco e il presidente della Camera di Commercio, Luigi Sportelli, in cui sarà presente anche il dott. Senes. L’appuntamento è fissato per il 7 febbraio alle ore 17:30 nella sede della Camera di commercio.

Lo stesso giorno, il consigliere Liviano e il dott. Senes incontreranno a Bari il dott. Pasquale Orlando, responsabile dell’Autorità di gestione dei fondi europei, e il direttore di Puglia Sviluppo.

Liviano spiega che si sta cercando di trovare una serie di attrattori culturali e sottolinea che:

Taranto deve essere una città che passa da città sul mare a città di mare”.

Dichiara che:

Gli elementi connaturati all’idea del mare sono quelli che dovranno scandire il futuro di questa nostra comunità. Dobbiamo essere costruttori di fiducia e di speranza; dobbiamo emanciparci dalla tristezza e dagli slogan che caratterizzano questo territorio; dobbiamo essere costruttori di bellezza e la bellezza non può non partire dalle bellezze che ci sono nella nostra città: da una recuperata identità e dalla straordinarietà del suo mare che dovremmo cominciare a sfruttare meglio”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy