Acque pulite nella provincia di Taranto: 71 località eccellenti

Le acque della provincia di Taranto sono eccellenti: 71 le località pulite ripartite per provincia. La Puglia è al primo posto per qualità di acque di balneazione.

Taranto: rinnovo concessioni aree pubbliche

TARANTOTaranto può contare su 71 località balneari con acqua eccellente. In una conferenza stampa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha presentato i dati emersi da un0indagine di controllo sulla qualità delle acque di balneazione della Regione. La Puglia è la prima Regione in Italia per qualità delle acque di balneazione e numero di località dal mare eccellente, mentre al secondo e al terzo posto troviamo rispettivamente Toscana e Sardegna.

Taranto: 71 località con acque balneari eccellenti

Durante la conferenza si è evidenziato come in Puglia siano più di 800 i chilometri di acque balneari considerate eccellenti sotto l’aspetto della salubrità. Questo risultato è anche merito del lavoro di Arpa Puglia che ogni anno esamine 8.500 campioni verificando la carica batterica presente nelle acque. Nella provincia di Taranto sono ben 71 le località caratterizzate da acque pulite: di queste ben 15 si trovano a Taranto. Seguono Castellaneta e Manduria (entrambe a 9), Lizzano e Maruggio (7), Pulsano (6), Ginosa e Leporano (5), Palagiano (4), Massafra (3), Torricella (1). Tra le migliori località spuntano Torre Colimena, Riva dei Tessali, Lido Silvana, Campo Marino e Lido Cisanello.