Arca Ionica e Regione Puglia investono sulla rigenerazione urbana e sul turismo

Per Arca Ionica e Regione i soldi dovranno essere utilizzati per mettere in atto i processi di rigenerazione urbana al fine di ridurre il disagio abitativo e permettere ai turisti di visitare delle città in cui la civiltà la fa da padrona.

Arca Ionica si prepara a cambiare il suo aspetto in favore del turismo e non solo

Arca Ionica ed altre città della Puglia non possono permettersi di perdere quest’occasione che potrebbe rivelarsi l’unica per intervenire sulla trasformazione urbana.

Mediante i soldi del finanziamento regionale si potrà oltre che cambiare volto alle città che richiedono rapidi interventi anche dare la possibilità di lavorare a tutti i cantieri edili. In questo periodo storico tanto difficile i lavori sono diminuiti e molte aziende sono fallite, occasione imperdibile per cercare di iniziare una piccola fase di ripresa.

Passi avanti verso una modernità che sembrava astratta

A breve quindi sarà rigenerato il tessuto sociale, arricchita la cultura, tutti i luoghi esterni ed interni saranno abbelliti e curati come meritano. Insomma  il territorio pugliese acquisirà valore senza consumare altro suolo. L’insieme di innovazione e sostenibilità potrà portare a casa un grande aumento di turisti che in visita a Taranto e in tutte le città ed i quartieri pugliesi hanno sempre criticato il disagio, come anche lo stato di abbandono degli edifici e del verde.

Ma ciò che conta è il progetto di riqualificazione urbana green che è in atto. Arca Ionica e tutti i comuni interessati dagli interventi sono pronti a riprogettare gli spazi esterni, iniziando dalle aree verdi attrezzate, dai nuovi parchi, dalle tante strutture adibite alla vita sociale. Il tutto comprende anche interventi di efficientamento energetico. E così finalmente la popolazione pugliese vedrà concretizzare un progetto che sembrava essere soltanto frutto di fantasia ed immaginazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy