Puglia al quarto posto in Italia per bandiere verdi: ecco quelle tarantine

La Puglia è al quarto posto per numero di bandiere verdi (spiagge a misura di bambino) in Italia. Due si trovano nel tarantino.

bandiere verdi

La Puglia è la quarta regione in Italia per numero di bandiere verdi, ovvero le spiagge a misura di bambino. La classifica, elaborata dai pediatri, ha premiato la Regione Pugliese e anche il tarantino, dove sono presenti ben due bandiere, a Ginosa Marina e a Marina di Lizzano.

Due bandiere nel tarantino

La maggior parte delle bandiere verdi, però, sventola nel leccese, e più precisamente nelle spiagge di Salve (Marina di Pescoluse), Gallipoli, Otranto, Porto Cesareo, Melendugno (San Foca e Torre dell’Orso). Le bandiere verdi sono due nel tarantino, come abbiamo anticipato, e si trovano a Marina di Lizzano e a Marina di Ginosa, mentre in provincia di Brindisi sventolano a Fasano e a Ostuni. Due bandiere verdi anche nel foggiano, e più nel dettaglio a Vieste e a Rodi Garganico. Una bandiera verde rispettivamente nella provincia di BAT, a Margherita di Savoia, e nel barese (Polignano a Mare – Cala Fetente – Cala Ripagnola – Cala San Giovanni).