Boom di adesioni a Bicinpuglia 2022: campagna abbonamenti avviata l’11 gennaio

Dopo l’avvio della campagna abbonamenti per la stagione ciclistica Uisp lo scorso 11 gennaio, si registra un boom di adesioni a Bicinpuglia 2022.

bicinpuglia 2022

Boom di adesioni a Bicinpuglia 2022, la stagione ciclistica Uisp che quest’anno andrà a toccare ben tre Regioni: oltre alla Puglia, anche Basilicata e Calabria. La campagna di abbonamenti è partita lo scorso 11 gennaio e ha avuto un importante successo. Molti atleti si sono recati sul sito bicinpuglia.it per acquistare il proprio abbonamento (e scegliere la modalità dello stesso). Bicinpuglia 2022 si presenta come una ulteriore occasione per rilanciare il turismo sportivo nel Sud Italia, viste anche le tappe toccate per un totale di 28 gare.

Bicinipuglia 2022: le tre competizioni

Domenica 20 marzo inizierà la Marathon & Medio Fondo (a Montescaglioso, in Basilicata), mentre il 1° maggio partirà la Marathon Rionero e Rionero in Vulture. A Picerno, in Basilicata, a giugno ci sarà la Marathon Monte LI Foj. A luglio sono previste ben 3 tappe: la prima, il 3, a Laino Borgo, il 24 a Gallipoli Cognato e il 31 a Sasso di Castalda. A settembre si torna in Basilicata, ma protagonista sarà anche Taranto: il 25 si terrà a Marathon Terre Jonico a Palagiano, mentre il 9 ottobre nella città di Taranto si svolgerà l’attesa Marathon degli Spartani all’Ippodromo Paolo VI.

La XV Challenge Bike si svolgerà da marzo a ottobre, soprattutto in terra ionico-salentina. Da segnarsi le date di giugno (2, 12 e 26), con gare previste a Grottaglie, Taurisano e Putignano. Il Trofeo dei Borghi è previsto a luglio-agosto: si inizierà il 10 a Massafra, poi il 7 si correrà ad Avetrana, il 14 a Ginosa, il 21 a Rutigliano e il 28 a Statte.

C’è tempo fino al 28 febbraio 2022 per abbonarsi.