BIKES chiude la stagione 2021 e promette già nuovi appuntamenti

BIKES – Kilometri di Storie ed Esplorazioni in Bici ha chiuso l’edizione 2021 e sono in programma già nuovi appuntamenti e percorsi nelle prossime settimane.

bikes

TARANTOBIKES – Kilometri di Storie ed Esplorazioni chiude il 2021 con successo. Il progetto di cicloturismo, che prevede l’esplorazione dei territori su due ruote, è curata da Ethra Archeologia e Turismo, con il supporto del Comune di Taranto. Ethra, attiva da 13 anni in Puglia, ha organizzato le guide turistiche durante le esplorazioni in bici, che sono state un notevole successo a livello di partecipazione nei mesi di ottobre e novembre.

BIKES sempre più conosciuto fuori da Taranto

Riccardo Chiaradia (Ethra Archeologia e Turismo) ha appurato che la realtà di BIKES è conosciuta anche fuori dai confini cittadini e in eventi similari, come il Puglia Bike Forum. “Stiamo realizzando a Taranto una ciclostazione turistica attrezzata per le escursioni, per l’assistenza, per il noleggio, ma anche come punto di incontro e di confronto sulle esperienze legate al cicloturismo”. BIKES proseguirà con percorsi e iniziative legate al turismo lento e alla mobilità sostenibile, oltre che alla promozione territoriale.