BIKES, terza tappa: l’esplorazione del tarantino si fa in bici

Sabato 30 ottobre prende vita la terza tappa di BIKES – Kilometri di Storie ed Esplorazioni in Bici, per scoprire il territorio e la storia di Taranto.

bikes

TARANTO – Terza tappa con BIKES – Kilometri di Storie ed Esplorazioni in Bici, per (ri)scoprire la storia e la bellezza paesaggistica di Taranto. Il progetto, nato da un’idea di Ethra Archeologia e Turismo, in collaborazione con il Comune di Taranto, si prepone infatti lo scopo di valorizzare i beni culturali e paesaggistici del territorio, tramite la promozione del turismo lento e della mobilità sostenibile.

BIKES: terzo appuntamento sabato 30 ottobre 2021

L’aspetto importante di questa iniziativa è anche che coglie in pieno lo spirito di questi ultimi tempi, quando si parla di voler destagionalizzare il turismo pugliese e quindi anche tarantino. Dopo l’esplorazione in bici, inoltre, è previsto anche un momento di aggregazione sociale, un appuntamento enogastronomico per stare insieme, il classico aperitivo.

Il nuovo appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre 2021, per le ore 17, alla Concattedrale di Taranto. Il tour prevede un percorso che partirà dalla Cattedrale di Giò Ponti fino a piazza Ebalia, passando per il Monumento ai Marinai e piazza Fontana. Alla fine del percorso è previsto un aperitivo al Bar Falanto, in via Duomo 246. Si potrà partecipare anche noleggiando un mezzo: basterà rivolgersi a MF Cycling Bike Store, sito in corso Italia 316-318.