fbpx
Home Turismo La Capitaneria di Porto di Taranto emette una ordinanza per la sicurezza...

La Capitaneria di Porto di Taranto emette una ordinanza per la sicurezza dei bagnanti

La Capitaneria di Porto di Taranto ha emesso una nuova ordinanza per mettere in sicurezza i bagnanti durante la stagione estiva.

capitaneria di porto taranto

TARANTO – La Capitaneria di Porto di Taranto ha emesso una nuova ordinanza legata alla sicurezza dei bagnanti, alla luce di alcune criticità emerse nelle stagioni passate. L’ordinanza di sicurezza balneare, la n. 231/2022, è stata emessa proprio all’inizio della stagione balneare, il cui avvio c’è stato domenica 1 maggio, e ha coinvolto tutte le Capitanerie di porto della regione. Le ordinanze vano a disciplinare la fruizione delle acque marittime a scopo balneare, nonché altri criteri di sicurezza per quanto riguarda le strutture esistenti sulle Spiagge in concessione e per le spiagge libere, in cui saranno necessari i servizi di salvataggio.

L’ordinanza sarà esposta anche presso gli stabilimenti balneari

La succitata Ordinanza n. 231/2022 disciplina le attività relative alla sicurezza balneare di tutti i Comuni costieri nelle province di Taranto e Matera. Nel provvedimento si sono prese in considerazione alcune esigenze relative alla sicurezza dei bagnanti e al regolare svolgimento delle attività ludiche e ricreative che si tengono sulla costa. Il provvedimento è consultabile sul sito guardiacostiera.gov.it/taranto. A ogni modo l’ordinanza sarà consultabile anche presso tutti gli stabilimenti balneari, i quali avranno l’obbligo di esporla in modo chiaro e visibile a beneficio degli utenti, insieme ai numeri utili riservati alle emergenze.