Davanti alle chiese di Castellaneta sono apparsi dei pannelli informativi

Sono sorti dei pannelli informativi davanti alle undici chiese di Castellaneta, parte integrante del progetto di divulgazione culturale e turistica Castellaneta 360.

castellaneta pannelli informativi

CASTELLANETA – Il progetto di divulgazione culturale turistica Castellaneta 360 continua a estendersi e ad ampliarsi: dopo il sito dove è possibile esplorare modelli tridimensionali navigabili, con immagini in alta definizione e schede descrittive tradotte in più lingue, ecco arrivare i pannelli informativi, dei leggii verticali provvisti di descrizioni con tanto di QR Code da inquadrare per collegarsi tramite smartphone ai tour online immersivi e disponibili in più lingue. Si tratta di un servizio turistico pensato non solo per i non residenti, ma anche per gli abitanti del Comune, che potranno così conoscere le informazioni sui monumenti della loro città.

Pannelli informativi davanti a 11 chiese di Castellaneta

I pannelli informativi sono sorti davanti a undici chiese del paese: dalla Cattedrale a San Giuseppe al Transito, passando per Santa Maria dell’Aiuto, San Domenico, Santa Maria del Pesco, Mater Christi, Santa Caterina da Bologna, San Giovanni al Muricello, San Michele e il Convento di San Francesco. Per il consigliere con delega al Turismo Roberto Tanzarella si tratta di una “servizio in più al turista, che potrà visitare le chiese, seppure in forma virtuale, anche negli orari di chiusura”. Per il sindaco Giovanni Gugliotti, invece, è “un altro segnale di ripartenza e ritorno alla normalità”.