Home Turismo Il Comune di Castellaneta si prepara per l’estate 2022 tra cure termali...

Il Comune di Castellaneta si prepara per l’estate 2022 tra cure termali e soggiorni per minori

Il Comune di Castellaneta si fa trovare pronto in vista dell’estate 2022, tra cure termali e soggiorni marini per minori.

castellaneta cure termali

CASTELLANETA – Sono stati pubblicati due avvisi sul sito internet del Comune di Castellaneta, nei quali si informano i cittadini sulla organizzazioni di viaggi dedicati alle cure termali per persone anziane e soggiorni marini per i minori. L’assessore ai Servizi Sociali Alfredino Cellamare ha voluto focalizzare la “serietà e la programmazione” che hanno nuovamente “dato i frutti sperati” e nemmeno le elezioni comunali hanno bloccato la macchina organizzativa.

Cure termali: chi può partecipare ai viaggi e scadenza domanda

I viaggi dedicati alle cure termali per gli anziani inizieranno a partire dalla metà di giugno e si prolungheranno fino alla fine del mese. Il servizio è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale ed è rivolto a 100 cittadini autosufficienti, con più di 65 anni di età o maggiorenni ma invalidi e quindi che non possono esercitare attività lavorativa per questo motivo. Tra le cure termali previste spuntano i fanghi, i bagni terapeutici, la balneoterapia, i cicli di cure inalatorie per patologie respiratorie e i cicli di cure per sordità rinogena. La fruizione del servizio, vista la convenzione con il SSN, prevede l’obbligo della prescrizione sanitaria. Per partecipare bisognerà compilare il modulo dedicato che si trova sul sito del Comune: la domanda andrà presentata entro le ore 12 di venerdì 3 giugno.

Soggiorni marini per minori: partenze da Castellaneta, domanda e requisiti

Per quanto riguarda i soggiorni marini per minori, questi partiranno sempre dalla metà di giugno e dureranno fino alla prima settimana di luglio. I soggiorni sono dedicati a massimo 100 minori di età compresa tra 6 e 14 anni: la destinazione di questi soggiorni è uno stabilimento balneare di Castellaneta Marina. Il viaggio avverrà a bordo di scuolabus completamente sanificati. Anche in questo caso bisognerà scaricare e compilare la domanda presente sul sito del Comune e consegnarla entro le ore 12 di lunedì 30 maggio.

Exit mobile version