Castellaneta Marina, nella costa occidentale del Golfo di Taranto

Frazione del comune di Castellaneta, Castellaneta Marina è un comune della provincia di Taranto, popolato da tante villette e da tantissimi stabilimenti. Scopriamo cosa vedere e cosa si può trovare in questa location.

0
426
Castellaneta Marina
Castellaneta Marina

CASTELLANETA MARINA – Immersa nella pineta di “Bosco Pineto” che si estende per circa 9 km lungo la costa, Castellaneta Marina è un insediamento nato negli anni sessanta in seguito ad una bonifica della zona, in precedenza paludosa a causa delle dune costiere. Presto nacque una colonia estiva e vi si stanziarono i primi stabilimenti balneari. La spiaggia, orlata da macchia mediterranea e da una distesa di profumati pini d’Aleppo, si apre sulla costa occidentale del Golfo di Taranto, nel territorio di Castellaneta.

Castellaneta Marina spiaggia lunghissima e molto ampia

Il litorale di Castellaneta Marina è caratterizzato da spiagge lunghe e molto ampie, con sabbia chiara e finissima e in cui si alternano tratti liberi a lidi attrezzati dotati di ogni comfort. La vista di questo litorale così ben tenuto rende l’ambiente suggestivo ed affascinante, tanto da essere stato premiato con la Bandiera Blu. Sullo sfondo di questo magnifico scenario spumeggia il mare turchese e trasparente mentre i fondali sabbiosi che digradano lentamente sono perfetti per le famiglie con bambini che vengono qui per concedersi rilassanti nuotate.

Nelle vicinanze della spiaggia di Castellaneta Marina tante strutture ricettive

L’arenile di questa spiaggia è davvero incredibile, è lunghissimo ed anche piuttosto largo, tutto di sabbia dorata soffice e morbida. Tantissimi sono gli stabilimenti e non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Nelle vicinanze di Castellaneta Marina sorgono anche numerose strutture ricettive turistiche, dagli hotel ai ristoranti, e anche discoteche e parchi divertimento, grazie ai quali ognuno può scegliere per trascorre qualche ora piacevole o anche tutta la giornata senza rinunciare alle comodità e al divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui