Castellaneta, una tra le mete da non perdere andando in Puglia

Castellaneta è risultata essere una delle mete già scelte dai turisti che raggiungeranno la Puglia in queste settimane e durante l'estate.

0
174
Comune di Castellaneta

Il turismo eco sostenibile sta sviluppandosi sempre di più e con esso cresce la passione per il trekking perfetto da svolgere tra le sue Gravine. L’associazione Amici delle Gravine di Castellaneta ha proposto negli ultimi anni tanti progetti, che nel tempo si sono consolidati fino a diventare l’attrazione degli appassionati di trekking e di natura. In realtà proprio questo è il cuore della Puglia, perfetta per chi ama l’approccio con le Gravine, con la pineta, con il mare.

Castellaneta, imperdibile tra vegetazione, mare e panorama straordinario

Castellaneta offre un panorama mozzafiato, pareti a strapiombo, vegetazione aspra e sparsa, vista sul centro storico. Il massimo per coloro che amano l’arte. E’ un luogo dalla storia interessantissima, dove tra un passeggiata di cultura e l’altra si può inserire anche una passeggiata di svago piacevole e rilassante.

Un’altra esperienza che gli esperti della discesa sul fondo non possono mancare è la discesa dalla Gravina che arriva al laghetto di Sant’Elia. Sono in tanti gli itinerari che si avvicinano a Castellaneta, soprattutto se si tratta di viaggi che hanno a che fare con ragazzi che amano l’escursionismo. Ecco perchè nelle guide sono state inserite sia l’escursionismo sia dei percorsi per naturalisti e speleologi.

La stagione turistica in fase di avvio, le cose sembrano andare davvero benissimo

Se all’inizio si pensava che a causa del coronavirus e della quarantena, per paura i turisti avrebbero evitato di fare viaggi, di andare a visitare le altre zone lontane dalla propria, ad oggi abbiamo certezza che così non è.

Gli albergatori, i ristoratori, i proprietari di b&b di Castellaneta e tutte le città pugliesi hanno affermato che nel corso di una o massimo due settimane sono arrivate circa il 40% di prenotazioni in più rispetto allo scorso anno. Questo è il simbolo che le cose stanno andando bene e l’economia si sta per risvegliare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui