Castello Aragonese e Arsenale di Taranto: ecco quando riapriranno

A inizio giugno riapriranno al pubblico il Castello Aragonese e l’Arsenale di Taranto: il pubblico potrà tornare a visitare due luoghi simbolo della città.

castello aragonese taranto

TARANTO – C’è una data per la riapertura del Castello Aragonese e della Mostra Storica dell’Arsenale di Taranto: il pubblico potrà tornare a visitare questi luoghi a partire da lunedì 7 giugno. Sarà questo il giorno della grande riapertura per due luoghi culturali della città, dopo le chiusure determinate dalla pandemia. In base alle nuove regole, tuttavia, la visita sarà possibile solo previa prenotazione obbligatoria e gli ingressi saranno contingentati.

Castello Aragonese Taranto: ingressi contingentati

Ammessi massimo 12 persone per volta, con turni da 45 minuti ciascuno: orario di apertura è alle 9, mentre si chiude alle ore 22. Il Castello aprirà anche due giorni prima rispetto a lunedì 7 giugno, ma solo per i crocieristi che visiteranno la città: le aperture straordinarie cadranno nel giorno in cui la MSC Seaside stazionerà al porto, ovvero mercoledì 26 maggio e quello successivo, il 2 giugno, in base a una specifica richiesta del Comune di Taranto.

MoSA: orari e ingressi regolati

Visite guidate anche al MoSA, ovvero alla Mostra Storica dell’Arsenale, che si trovare nell’Arsenale Militare Marittimo (si accede da piazza Ammiraglio Cattolica). Qui le visite guidate saranno dal lunedì al venerdì, ma solo di mattina, dalle 8 alle 12. Gli ingressi saranno contingentati, con gruppi di massimo 10 persone per turno (che sarà di 60 minuti).